Rassegna stampa: PRONTOCONSUMATORE.IT

 

“Scandicci family card”: la prepagata ricaricabile per acquistare in città

Una carta prepagata ricaricabile del circuito Mastercard riservata ai cittadini di Scandicci, per fare acquisti nei negozi convenzionati che esporranno il logo identificativo. Grazie alla carta fidelity “Scandicci family card” i clienti quando acquisteranno otterranno sconti – secondo la modalità della ricarica di somme da spendere all’interno del circuito di negozi – e al tempo stesso potranno finanziare attività sociali sul territorio. L’iniziativa è dell’assessorato allo Sviluppo economico del Comune di Scandicci e di Confesercenti, con la collaborazione del Centro commerciale naturale Città Futura. La card prepagata ricaricabile sarà presentata nell’ambito della Fiera di Scandicci (dal 5 al 13 ottobre); inizialmente le carte distribuite saranno mille.

“E’ un esempio di come sia possibile fare sistema all’interno di una città – dice l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Giorgi – l’iniziativa del Comune e dei commercianti va incontro alle esigenze delle famiglie che potranno usufruire di un maggiore potere d’acquisto, favorisce il tessuto sociale grazie alla possibilità di finanziare attività a Scandicci, e al tempo stesso incoraggia la fidelizzazione della clientela in un tessuto commerciale che punta sempre più alla qualità dell’offerta e alla varietà dei servizi. Questi obiettivi non si potrebbero ottenere se ogni negoziante si muovesse per conto proprio e se non ci fosse un rapporto costante e costruttivo tra commercianti e Amministrazione”.

I cittadini titolari di “Scandicci family card” avranno a disposizione un sito web per l’home banking dal quale sarà possibile effettuare varie operazioni.

“Ai possessori la card offre l’opportunità di sconti particolari ed estremamente interessanti presso gli esercizi commerciali convenzionati – dicono il Presidente comunale di Confesercenti Ugo Cardella e il Presidente di Città Futura Andrea Cipriani – l’obiettivo è di far usufruire ai cittadini di agevolazioni sugli acquisti di prodotti di assoluta qualità, e ai commercianti la possibilità di sviluppare la propria attività. E’ un’iniziativa importante sia sotto l’aspetto sociale, che economico e dell’integrazione tra commercio e città”.

Leggi sul sito Prontoconsumatore.it